Le migliori posizioni per dare piacere ad una donna
Sessualità

Le migliori posizioni per dare piacere ad una donna

La soddisfazione sessuale è uno dei fattori più importanti per mantenere una relazione sentimentale affiatata e felice nel tempo.

Ogni coppia, naturalmente, ha le sue preferenze erotiche e abitudini sessuali, ma quando si parla di intimità si sa, l’abitudine è una cattiva compagna. Per questo motivo i sessuologi ci consigliano sempre di variare le posizioni nel corso degli incontri intimi con il proprio partner, naturalmente nel rispetto dei desideri reciproci (ricordati che la comunicazione in una coppia è importantissima!).

Ma quali sono le posizioni sessuali preferite dalle donne? Vediamo quelle che, con maggiori facilità, sono in grado di stimolare il piacere femminile e indurle più velocemente all’orgasmo.

La posizione a “otto”

Ecco la prima posizione capace di regalare piacevoli sensazioni alla donna, ma decisamente ideale e comoda per entrambi.

Per fare la posizione a “otto” la donna si deve distendere sulla schiena, i fianchi e le gambe devono rimanere in posizione leggermente sollevata (la donna può aiutarsi collocando dei cuscini sotto il bacino). A questo punto l’uomo deve posizionarsi su di lei sostenendosi con le braccia, in modo da iniziare l’amplesso cercando di disegnare il numero “otto” con l’immaginazione, muovendo i fianchi in modo circolare.

La posizione è molto amata dalle donne, perché grazie allo sfregamento dell’osso pubico dell’uomo, accompagnato dai movimenti lenti, si intensifica il suo piacere e la si conduce velocemente all’orgasmo.

La posizione “seduta”

Cerchi una posizione rilassante ma al contempo estremamente eccitante per la donna?

Puoi optare per quella che vede la donna seduta e l’uomo assumere il totale controllo. In questa posizione la partner si mette comoda ed è l’uomo che prende “potere” nell’amplesso. Per realizzarla è necessario che la partner si sieda preferibilmente su una superficie alta e piana, ad esempio un tavolo, in modo che l’uomo, durante l’amplesso, possa penetrarla in profondità.

Questa posizione è l’ideale per le donne che amano sentirsi dominate dal proprio compagno, ed è molto amata da entrambi i sessi perché permette di mantenere l’impatto visivo e il piacere dello sfioramento: nella posizione con la donna seduta i due amanti possono baciarsi, abbracciarsi e guardarsi negli occhi, in modo da aumentare la propria affinità sessuale.

La Pecorina

La pecorina, o per essere meno volgari la “posizione da dietro”, rappresenta forse la posizione classica intramontabile, capace di regalare alla donna una penetrazione molto profonda.

Per praticarla è sufficiente che la donna si metta a carponi su una superficie piana (ad esempio sul letto, ma in alternativa si può praticare in piedi). Si tratta di una delle posizioni maggiormente preferite dalle donne, perché consente all’uomo di baciare la schiena e il collo, oltre che di accarezzarla fisicamente (la posizione da dietro permette di stimolare facilmente il punto “G”, stimola l’eccitazione e regala sensazioni uniche a entrambi i partner).

Approfondimento: Come stimolare il clitoride

La posizione con le gambe sollevate

Cerchi un’ottima variante del missionario?

Puoi provare la posizione con le gambe sollevate, capace di favorire il raggiungimento dell’orgasmo da parte della donna. In questa posizione la donna deve semplicemente tenere le gambe alte, in modo che l’uomo possa penetrarla in profondità e controllare più i movimenti tenendola per i fianchi. Per ottenere il massimo della soddisfazione da questa posizione, la donna deve distendersi sulla schiena e appoggiare le caviglie sulle spalle dell’uomo. Quest’ultimo potrà così accarezzarla e guardarla negli occhi.

La posizione dell’amazzone

Ti chiedi quale sia la posizione migliore con cui la tua donna può avere il controllo della penetrazione?

Sicuramente l’amazzone, una delle migliori per favorire il piacere femminile.

In questa posizione infatti, la donna si adagia sopra l’uomo e mantiene completamente il controllo della spinta: l’uomo si sdraia e lei si siede a cavalcioni sul suo corpo tenendo le gambe piegate, in modo da muoversi come più le aggrada durante l’amplesso.

Raggiungere il piacere velocemente, e con la massima intensità, con questa posizione è semplice, soprattutto perché permette di mantenere il potere sul ritmo: in base ai casi la donna può accelerare e diminuire, fermarsi e ripartire, fare movimenti più lunghi o più lenti in base al suo piacere (la donna può infatti mantenere autonomamente il ritmo della profondità della penetrazione, e l’uomo può accarezzarla aumentando l’affinità).

Quali sono le tue posizioni preferite? Fammelo sapere nei commenti