Di cosa parlare con una ragazza? I migliori argomenti e quelli da evitare
Seduzione

Di cosa parlare con una ragazza? I migliori argomenti e quelli da evitare

Che tu conosca una ragazza tramite un approccio a freddo, amici in comune o Tinder esistono degli argomenti di conversazioni migliori e altri assolutamente da evitare.

Ma quali sono questi argomenti?

I migliori argomenti di cui parlare con una ragazza sono quelli che ti permettono di raggiungere un duplice obiettivo: creare connessione e indirizzarti verso il sesso.

Se la conversazione non si evolve in questa direzione è molto probabile che l’interazione non finisca come speri.

Gli argomenti di discussione migliori sono:

  1. Passioni
  2. Viaggi
  3. Esperienze di vita
  4. Sesso

Passioni

Parlare delle proprie passioni è un tema cardine delle conversazioni con una ragazza poiché sono proprio le passioni a renderci unici e diversi. Con questo non voglio dire che dovresti avere delle passioni particolari per far colpo su una ragazza, infatti anche una passione relativamente comune (es. cinema o sport) è un ottimo argomento di conversazione.

Il discorso vale anche al contrario, cioè se hai una passione molto particolare o che consideri di poco interessante per una ragazza, dovresti comunicarla senza alcun tipo di imbarazzo perché l’aspetto più importante è come lo dici non cosa dici.

Se, ad esempio, ti piacciono i manga non vergognartene! Anzi comunica la tua passione e falle capire perché ti piace così tanto, ovviamente senza fare un monologo di 10 ore sulla storia del manga.

Tra le passioni sono inclusi questi argomenti:

  • Film
  • Serie tv
  • Ballo
  • Musica
  • E così via.

Le domande che puoi fare sono:

 “Che hobby hai?

“Cosa fai nel tempo libero?”

“Cosa ti piace fare quando non lavori/studi?”

“Se potessi scegliere una cosa da fare per tutta la vita quale sarebbe?”

Mi raccomando, ricordati di approfondire l’argomento dopo la sua risposta, chiedendo i motivi per cui ha questa passione, come è nata, come si sente quando la pratica in modo tale da instaurare una maggiore connessione con la ragazza.

Viaggi

Uno dei miei argomenti preferiti.

Parlare dei posti che hai visitato, dei tuoi viaggi, permette di comunicare alla ragazza che hai fatto esperienze uniche e divertenti. Inoltre stai mettendo la conversazione su un piano di avventura e divertimento, cosa che ti facilità se vuoi arrivare a farci sesso.

Come per l’argomento passioni, ricordarti di spiegare anche i motivi per cui ti è piaciuto un particolare viaggio, cercando di emozionarla.

Le domande che puoi fare su questo argomento sono:

“Qual è il posto più bello che hai visitato?

Quale città ti ha colpito maggiormente?

Cos’è la cosa più strana che hai fatto in viaggio?

Esperienze di vita

Argomento molto simile a quello dei viaggi, ma più ampio in quanto comprende tutte le esperienze che fatto nella tua vita. Se non hai una storia da raccontare o non te ne viene in mente nessuna puoi parlare di una cosa che vorresti fare.

“un mio amico ha fatto paracadutismo settimana scorsa. Ti dico la verità, ho un po’ di paura ma vorrei farlo anche io, tu lo hai fatto?”

In aggiunta, più esperienze fai nella vita maggiori argomenti di conversazione avrai a disposizione.

Ti faccio un esempio: esci con una ragazza straniera, che ti racconta di un particolare del luogo dove è nata o di un evento del suo paese. Puoi usare le tue conoscenze come spunto di conversazione in un futuro.

“Mi sono frequentato che una ragazza tedesca che mi ha raccontato una tradizione del luogo…… ne hai mai sentito parlare?”

Sesso

L’argomento più importante.

Sì, lo so che tutti di dicono di non parlare di sesso per non dare una cattiva impressione ma ti stanno dicendo una cazzata (Sempre con la premessa di essere calibrato ed intelligente nel farlo).

Non parlare di sesso è il migliore per finire nella friendzone.

Parto subito con dirti che se provi imbarazzo nel parlare di argomenti sessuali con una ragazza, anche con una tua amica, dovresti iniziare a lavorare su questo punto e sconfiggere la tua timidezza. Se sei a tuo agio con la tua sessualità e nel parlare di sesso è molto probabile che lo sarà anche la ragazza che stai frequentando, in quanto si sentirà più libera di esprimere se stessa.

Un altro punto importantissimo è che, come sai, il sesso è un argomento molto personale, quindi non puoi entrarci subito a gamba tesa ma devi procedere in modo graduale.

Considera l’argomento sesso come il salire su una scala: devi fare un gradino alla volta. Con l’esperienza, potrai anche saltare qualche step se la situazione te lo consente.

Ti consiglio di usare l’argomento viaggi o esperienze di vita per introdurre tematiche sessuali. In alternativa, puoi usare qualunque argomento, come film o tue conoscenze personali.

Le domande che puoi fare su questo argomento sono:

“hai mai frequentato un ragazzo italiano?”

“cosa pensi dei ragazzi italiani?”

“Hai mai baciato una ragazza?”

“Qual è il posto più strano dove lo hai fatto?”

Quali sono gli argomenti da evitare con una ragazza?

Passiamo adesso agli argomenti da evitare non vuoi finire in bianco:

  1. Politica
  2. Tematiche sociali (i.e femminismo, ambiente)
  3. Religione
  4. Esami universitari
  5. Gossip di vario genere

I primi tre argomenti sono dei temi molto delicati che possono trasformare il dialogo in un confronto acceso.

Gli altri sono semplicemente argomenti inutili che ti portano dritto dritto nella friendzone perché sono i classici argomenti di cui parla con le amiche/amici. 

Faccio una precisazione: se lei fa l’università, va bene sapere informazioni base come cosa studia o perché ha scelto quella facoltà ma non passarci troppo tempo.  Se lei inizia a raccontarti delle difficoltà a superare l’esame cambia discorso.

Non devi fare il suo confidente.

Come non rimanere senza argomenti con una ragazza?

Prima di rivelarti qualche trucco su come avere sempre argomenti con una ragazza voglio farti un una premessa che può esserti d’aiuto.

La paura di rimanere senza cose da dire è del tutto irrazionale in quanto è strettamente limitata alla conversazioni con le ragazza. Se sei fuori con un’amico non ti poni il problema di restare in silenzio, giusto?

Per superare la paura di restare in silenzio lavora sulla tua timidezza ed esercitati conversando con le ragazze.

Detto questo, fai questo esercizio per non rimanere senza cose da dire: Due volte al giorno allenati a parlare per un minuto su un argomento del tutto casuale.
Vai su Google e cerca un generatore di parole causali; avvialo e parla liberamente, senza preoccuparti molto del contenuto e della forma.

Provalo per un mese e fammi sapere come ti trovi nei commenti.

Questo esercizio è molto utile perché aiuta il tuo cervello a fare associazioni mentali e migliora la tua capacità di essere fluido nella conversazione.

Con le associazioni sarai in grado di collegarti a quanto dici la ragazza, portando avanti la conversazione in modo del tutto naturale.

Contemporaneamente puoi trovare argomenti guardando film, leggendo, informandoti o semplicemente conversando con le persone.