Guida alla stimolazione del clitoride
Sessualità

Guida alla stimolazione del clitoride

Se il tuo obiettivo è quello di regalare il massimo del piacere alla tua partner non devi far altro che seguire una direzione:

quella del clitoride.

La stimolazione di questo piccolo e prezioso organo è infatti l’entry level che porterà la tua compagna verso un orgasmo indimenticabile.

Prima di sapere come stimolare il clitoride è necessario capire dove si trova.

Dov’è il clitoride?

Hai presente il punto in cui le piccole labbra si congiungono e formano un minuscolo cappuccio?

Il clitoride, o la clitoride, si trova proprio lì. Da un punto di vista strettamente anatomico, è un organo erettile dotato di 8.000 terminazioni nervose. Le sue dimensioni così come la posizione possono variare di qualche millimetro e può affondare più o meno profondamente nella vulva.

Assomiglia in tutto e per tutto a un pene: è composto infatti dalla sommità chiamata glande, dal corpo che prende il nome di asta ed è coperto da un prepuzio che svolge una funzione protettiva.

Attenzione però: la somiglianza con il pene non vuol dire che ama essere trattato nello stesso modo! Le donne lo sanno bene: il clitoride può essere molto capriccioso e diventare particolarmente insensibile se non viene stimolato a dovere.

Come stimolare il clitoride?

Il punto dal quale partire è comprendere il tipo di stimolazione che piace alla tua partner. C’è il clitoride romantico che ama tenere e delicate palpatine, quello un po’ più deciso e aggressivo ma anche quello che odia essere strofinato e gradisce invece le pressioni.

Come capirlo?

Semplicemente osservando la tua partner e le sue reazioni.

Puoi variare la pressione, l’attrito, la velocità e l’angolo: sperimenta, osserva e, se l’intimità tra voi è forte e collaudata, chiedile di farti capire se sta bene oppure se l’intensità del movimento le dà fastidio.

Una cosa che non devi dimenticare infatti è che questo organo è comunque molto delicato: meglio iniziare lentamente e aumentare via via l’intensità della stimolazione.

Il metodo infallibile per una stimolazione del clitoride perfetta

Il metodo dell’orologio!

Immagina che il clitoride sia un orologio. La parte alta, quella verso l’ombelico per intenderci, corrisponde a mezzogiorno; la parte bassa, verso l’apertura della vagina, alle sei.

Con il dito, la lingua o con un sex toys inizia a stimolarlo dalle dodici e prosegui con calma e lentamente in senso orario fino alle sei e ricomincia il giro. Ci sarà un punto che toccherà le corde più nascoste della tua compagna: quella è la terminazione nervosa sulla quale dovrà concentrare la tua attenzione!

Ricorda che non hai bisogno di un milione di trucchi da mago, effetti speciali o continui cambi di direzione e posizione. Hai trovato il punto? Ecco, fermati lì!

V come Vittoria.. o come piacere!

Hai presente il classico segno con le mani che si fa in caso di vittoria? Quello in cui fai un immaginaria V con indice e medio? Perfetto! Armati di lubrificante (è essenziale) o usa la saliva e, con le dita inumidite, inizia a farle scorrere su e giù all’interno delle grandi labbra fino alle piccole.

In questo modo stimoli la parte esterna del clitoride e stuzzichi quella interna, le due zone notoriamente più calde!

Ricordati della pressione

Piega le dita, appoggiale sulle labbra esterne della partner e inizia ad alternare ritmo e pressione. Questo movimento stimola la base del clitoride situata sotto le labbra esterne, richiama un notevole afflusso di sangue nella zona e invia al corpo l’input di produrre un quantitativo maggiore di lubrificazione.

Le posizioni migliori per stimolarlo

Sai che esistono delle posizioni perfette per stimolare il clitoride e raggiungere l’orgasmo?

Le migliori 3 posizioni sono:

  • Table Top: fai stendere o sedere la tua compagna su un tavolo o un’altra superficie che ti consenta un facile accesso al clitoride durante la penetrazione sia con le mani che con il movimento del corpo.
  • Posizione a cucchiaio: sdraiatevi su un fianco e penetrala da dietro, in questo modo potrai unire alle spinte anche la stimolazione del clitoride.
  • Posizione del missionario. Se eviti di concentrarti sulle spinte e ti focalizzi sul movimento, puoi toccare con il pene il clitoride e prepararti a un’esplosione di piacere!